rotate-mobile
Controlli in Brianza

Telecamere e controlli, pioggia di multe per auto senza revisione e assicurazione

Sono 4mila i controlli effettuati sui veicoli in transito dall’inizio di marzo oltre a 30 multe, quattro sequestri e due fermi amministrativi

Controlli stradali potenziati a Usmate Velate dove da inizio marzo la polizia locale ha effettuato 4mila controlli sui veicoli in transito anche grazie al monitoraggio con il supporto delle telecamere installate. Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica della regolarità della documentazione necessaria per poter circolare. Grazie anche alla nuova strumentazione e alle telecamere di rilevazione del traffico installate in diverse vie cittadine, i veicoli controllati dall’inizio del mese di marzo sono stati oltre 4.000.

I controlli in strada

Le irregolarità riscontrate relative alle loro revisioni, alle coperture assicurative degli stessi nonché alla mancanza di requisiti di idoneità alla guida dei loro conducenti sono state 30, a cui si aggiungono ben quattro sequestri di veicoli e due fermi amministrativi. Dal comando di polizia locale hanno rivolto un appello agli automobilisti, per la verifica della regolarità della documentazione così da evitare di incappare in sanzioni che possono arrivare alla sospensione dalla circolazione. Oltre al controllo sui mezzi, l’attenzione degli agenti si è concentrata anche sulla verifica delle persone presente sul territorio comunale. A seguito di un posto di controllo gli agenti hanno effettuato anche il fermo di identificazione di un giovane egiziano, risultato irregolare sul territorio italiano in quanto sprovvisto di documenti, nei cui confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione con relativo ordine del Questore di Monza.

“Ringraziamo gli agenti di polizia locale per l’assidua presenza sul territorio, fondamentale per divenire sempre più un solido punto di riferimento per la cittadinanza e per contrastare illeciti come quelli rilevati in fase di controllo dei veicoli – affermano il sindaco Lisa Mandelli e l’assessore alla Sicurezza Pasquale De Sena – è necessario continuare ad investire risorse, tempo ed energie sul ruolo di prossimità che la Polizia Locale riveste, il cui risultato si traduce in una aumentata percezione di sicurezza da parte della cittadinanza. L’attività della Polizia Locale si pone l’obiettivo di divenire, ogni giorno di più, un solido punto di riferimento per la cittadinanza attraverso l’assidua e costante presenza sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere e controlli, pioggia di multe per auto senza revisione e assicurazione

MonzaToday è in caricamento