rotate-mobile
Cronaca Brugherio / increa

Parco Increa, entrano in vigore le ordinanze: sanzioni per chi trasgredisce

Multe salate a chi non rispetta i divieti: è partito ufficialmente, dopo la sperimentazione il programma varato dall'amministrazione comunale brugherese per rendere il Parco Increa migliore

Si va dai 100 euro di multa per il divieto di sosta, ai 150 euro per l’abbandono di rifiuti fino a un’ammenda che arriva a 250 euro per chi accende fuochi liberi o fa la griglia.

Un giro di vite salato ma necessario quello voluto dall’amministrazione comunale brugherese per il Parco Increa che dopo un periodo di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e di informazione è stato reso operativo con l’entrata in vigore delle ordinanze.

La novità più significativa riguarda l’utilizzo delle aree di sosta con i parcheggi che nel weekend diventano a pagamento per i non residenti, i brugheresi invece potranno munirsi di un pass che dà diritto alla sosta gratuita, mentre l’accesso ai veicoli resterà libero durante la settimana.

Entra in vigore anche il divieto di accendere fuochi liberi o fare grigliate con il conseguente obbligo di non abbandonare rifiuti.

“Il merito è dei cittadini che hanno scommesso su questa nuova modalità di vivere il parco, e di chi ci ha dato una mano a realizzare in concreto il nostro progetto, dalla Polizia Locale ai Carabinieri, dall'Associazione nazionale Carabinieri alla Protezione Civile, senza dimenticare gli altri uffici del Comune. Un primo weekend davvero positivo. La strada è ancora lunga, qualche cosa è sicuramente da migliorare, ma la direzione è tracciata” commenta il sindaco Marco Troiano dalla sua pagina Facebook al termine della prima giornata di sperimentazione del nuovo Parco Increa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Increa, entrano in vigore le ordinanze: sanzioni per chi trasgredisce

MonzaToday è in caricamento