Rubano la fede nuziale a donna di 81 anni, falsi tecnici senza scrupoli in azione

L'episodio a Desio

Le hanno rubato tutto l’oro che aveva in casa. Non esitando a ingannare una donna di 81 anni. Truffatori sempre più spietati a Desio. Giovedì mattina in via Ortigara due falsi tecnici dell’acqua si sono presentati di fronte a una casa abitata da una pensionata.

L’anziana ha aperto agli impostori e loro hanno sostenuto di dover fare un controllo che poteva fare sciogliere l’oro. Convincenti, scaltri, capaci di usare i toni di voce e le parole più ingannevoli, i due sono riusciti a convincere la donna a mettere tutto l’oro in una busta. «Vada in un’altra stanza, signora, l’esperimento può farle male al cuore». La donna ha obbedito. Quando è tornata, i falsi tecnici erano scomparsi. Con tutto l’oro.

La donna è scoppiata in lacrime: tra i gioielli c’era anche la fede nuziale. I carabinieri ripetono di non aprire la porta a tecnici non accreditati, e nel dubbio di chiamare il 112.

La stessa polizia locale attraverso il canale cittadino di informazione via sms ha allertato la cittadinanza mettendo in guardia dai raggiri. La segnalazione suggerisce a chiunque di non aprire a falsi tecnici e la descrizione dei malfattori indica come sospetti due uomini, "uno basso e con la barba  l'altro con gli occhiali e il cappello di lana". Entrambi indossano false pettorine e falsi cartellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento