rotate-mobile
Cronaca Besana in Brianza / Via Guidino

Dramma a Besana, donna travolta da treno vicino al passaggio a livello: morta 30enne

Purtroppo inutili i soccorsi. E' accaduto domenica sera intorno alle 19 in via Guidino

Tragedia lungo i binari domenica 6 dicembre a Besana Brianza. Una donna di trent'anni ha perso la vita, travolta da un convoglio, nei pressi del passaggio a livello di via Guidino. L'allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto insieme ai soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica inviate dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza si sono precipitati i carabinieri, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco. 

Purtroppo inutili i soccorsi: al momento dell'arrivo del personale sanitario, delle forze dell'ordine e dei pompieri per la donna - che risulta residente a Monticello Brianza - non c'era ormai più nulla da fare.

Secondo quanto al momento ricostruito è rimasto coinvolto il treno 5158 della linea Lecco-Milano che dopo essere appena partito dalla stazione era diretto nel capoluogo lombardo. Il convoglio è rimasto fermo nel tratto compreso tra Besana Brianza e Villa Raverio per i rilievi dell'autorità giudiziaria. La circolazione dei treni è stata momentaneamente sospesa nel tratto con inevitabili disagi. Al momento non è nota la dinamica dell'accaduto e spetterà alle forze dell'ordine far luce su quanto successo ma non si esclude si sia trattato di un gesto volontario: sarebbe stato infatti ritrovato un biglietto in cui la trentenne annunciava il tragico gesto. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24.

Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Besana, donna travolta da treno vicino al passaggio a livello: morta 30enne

MonzaToday è in caricamento