rotate-mobile
Cronaca

Il box monzese diventato magazzino della droga: 62 chili di hashish tra vecchi oggetti

L'operazione della Guardia di Finanza di Monza che ha portato all'arresto di un 26enne di origine marocchina. In casa 9mila euro

Novemila euro in contanti nascosti nell'armadio della camera da letto e in box, sotto delle banali scatole di cartole con vecchi oggetti, 62 chili di hashish. Droga probabilmente pronta a finire sul mercato dello spacccio di Monza e provincia per le vacanze di Natale e, una volta venduta, a fruttare oltre mezzo milione di euro.

La sostanza stupefacente invece adesso è stata sequestrata dai militari della guardia di finanza che a Monza hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un ragazzo di 26 anni di origine marocchina. 

La scoperta del box con la droga

I finanzieri sono arrivati nell'abitazione monzese del "grossista" della droga - in zona Cederna - nell'ambito di una attività di contrasto allo spaccio sul territorio. Durante un controllo dall'armadio della camera da letto sono spuntati 9mila euro in contanti che hanno insospettito le Fiamme Gialle. 

E così la perquisizione si è estesa anche al garage dell'uomo cove erano nascosti 62 chili di hashish, suddivisi in diversi blocchi rivestiti di plastica e nastro adesivo da imballaggio insieme a panetti da 250 grammi pronti per lo smercio occultati in alcune sacche da trasporto in polipropilene, sotto altri cartoni che contenevano invece effetti personali. Il 26enne è finito in carcere a Monza. La droga, una volta venduta, avrebbe potuto fruttare oltre mezzo milione di euro.

Video - Il box della droga a Monza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il box monzese diventato magazzino della droga: 62 chili di hashish tra vecchi oggetti

MonzaToday è in caricamento