rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Niccolò Machiavelli

Tentano di introdursi all'interno della scuola, malintenzionati messi in fuga

Una pattuglia della polizia locale si è accorta di due persone all'interno dei giardinetti della scuola Puecher in via Machiavelli: alla vista dei vigili i due sono fuggiti lasciando cadere dietro di sè un pacchettino di droga

E' bastato uno sguardo distratto in auto agli agenti della polizia locale di Monza per capire che qualcosa non andava.

Mercoledì pomeriggio intorno alle 15 infatti una pattuglia ha notato due persone in atteggiamento sospetto all'interno dei giardini annessi alla scuola Puecher mentre stava transitando in via Machiavelli durante un controllo ordinario.

I due soggetti, alla vista delle forze dell'ordine, non ci hanno pensato due volte e hanno tentato di dileguarsi. E' scattato un breve inseguimento durante il quale gli agenti della locale sono riusciti a mettere in fuga i due che hanno poi rapidamente fatto perdere le proprie tracce.

Dietro di sè però si sono lasciati un pacchettino sospetto che dai controlli successivi è risultato contenere qualche grammo di cocaina. La polizia locale ha effettuato i pretest sulla sostanza che è risultata reagire alla verifica per confermare che si trattasse di droga. Per stabilire senza ombra di dubbio l'esatta natura della sostanza e la sua quantità si procederà con test di laboratorio.

Le due persone fuggite via sono alte all'incirca 1,75 m e pare siano persone di carnagione chiara, forse italiane: a giudicare dall'altezza e dalla prontezza di fuga la polizia locale esclude che si sia trattato di una bravata di ragazzini.

Potrebbe piuttosto essere stato sventato l'ennesimo tentativo di malintenzionati di introdursi in edifici scolatici chiusi per rubare qualche computer o del materiale o semplicemente vandalizzare i locali come più volte accaduto negli ultimi tempi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di introdursi all'interno della scuola, malintenzionati messi in fuga

MonzaToday è in caricamento