rotate-mobile
Droga / Seregno

Cede la droga al compagno di banco davanti ai carabinieri: nei guai 16enne

Il giovane studente è stato indagato per spaccio

Ancora uno studente nei guai per droga a Seregno. Giovedì mattina i carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo nei pressi di un istituto superiore nell'ambito di una attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti davanti le scuole. E transitando davanti a una scuola superiore hanno notato due ragazzi e uno aveva uno spinello in mano. Al passaggio della gazzella, lo studente si è mostrato agitato. Ed è scattato il controllo.

Quando i carabinieri sono scesi dal mezzo uno studente ha buttato a terra lo spinello mentre l’altro ha tentato di disfarsi di una confezione in cellophane con all'interno quattro dosi di hashish che è stata subito recuperata. I due, entrambi studenti sedicenni di un istituto superiore seregnese, uno residente a Desio e l’altro nel comasco, sono stati identificati e accompagnati in caserma.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, uno aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico (suo compagno di banco) colto a fumare e per questo il 16enne è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa come assuntore. Si tratta del secondo intervento per droga che i carabinieri della compagnia di Seregno hanno effettuato fuori da un istituto scolastico in meno di una settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la droga al compagno di banco davanti ai carabinieri: nei guai 16enne

MonzaToday è in caricamento