rotate-mobile
Cronaca Misinto

Il pollaio in Brianza con le uova "stupefacenti": mezzo chilo di cocaina e 26mila euro

In manette a Misinto è finito un 30enne di origine marocchina. Il blitz dei carabinieri nel casolare di un 80enne ormai malato

Galline dalle uova letteralmente d'oro. Con ventiseimila euro in contanti nascosti in un casolare oltre le gabbie del pollaio e 50mila euro di cocaina pronta da spacciare. A fare la "stupefacente" scoperta nei giorni scorsi sono stati i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno fatto scattare le manette per un trentenne di origine marocchina, ricercato dai militari. 

All'alba - al canto del gallo - è scattato il controllo in un'abitazione di Misinto dove però nessuno si è presentato ad aprire la porta. E così ad attirare l'attenzione dei militari è stato un vicino pollaio, intestato a un uomo ottantenne ormai da tempo malato che aveva appunto affidato in gestione l'attività del casolare all'uomo ricercato. Un pollaio "blindato" a prima vista con particolari precauzioni di chiusura così minuziose da insospettire i carabinieri. 

droga cocaina-2

Il pollaio con la droga nascosta tra le galline

Un primo lucchetto, il cancello e poi un'altra porta oltre le gabbie degli animali, anche questa chiusa con accorgimenti anti-intrusione. Una volta forzato il chiavistello i militari hanno rinvenuto mezzo chilo di polvere bianca: 50mila euro di cocaina pronta da spacciare. La perquisizione è stata estesa così anche all'abitazione presente nel casolare e per aprire la porta è stato necessario l'intervento di un fabbro.

All'interno i carabinieri hanno trovato prorpio il 30enne che ha spiegato ai militari di non aver sentito nulla e di essersi appena svegliato. Insieme all'uomo in casa sono stati rinvenuti anche 26mila euro in contanti. Il 30enne, irregolare sul territorio nazionale, celibe, con precedenti per reati contro la persona e inosservanza alle leggi sull'immigrazione, è stato arrestato e accompagnato in carcere a Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pollaio in Brianza con le uova "stupefacenti": mezzo chilo di cocaina e 26mila euro

MonzaToday è in caricamento