rotate-mobile
Cronaca

Segnaletica per Expo pronta ma il Comune casca sul refuso

Un "n" di meno nella traduzione inglese sotto la scritta "Centro". A far notare l'errore alcuni cittadini nei commenti sotto la foto postata dal sindaco Roberto Scanagatti sulla sua pagina Facebook

L'appuntamento con Expo è arrivato e Monza non si è fatta cogliere impreparata.

Alla vigilia dell'inaugurazione dell'Esposizione Universale in stazione è stata apposta una segnaletica dedicata ai visitatori che per l'occasione giungeranno in città, segnalando la direzione per il Centro, il Duomo, i Musei, la Villa e il Parco e ancora l'InfoPoint, la stazione degli autobus e l'Autodromo. Tutti i punti di interesse sono accompagnati da una traduzione in inglese.

Peccato però che nel segnalare il corrispettivo inglese di Centro si siano dimenticati una "n" così sul cartello figura Dowtown al posto di Downtown.

Le prime segnalazioni che facevano notare l'errore sono arrivate sulla pagina Facebook del primo cittadino Roberto Scanagatti che poco prima, soddisfatto, aveva postato l'immagine accompagnata da questo commento: "Stazione Fs di ‪#‎Monza‬. Alla vigilia di ‪#‎Expo2015‬, la nuova segnaletica realizzata dal Comune".

Il sindaco però non è rimasto in silenzio e, con classe, ha replicato a suon di traduzioni: "È vero c'è un refuso ed è già stato segnalato. Nei prossimi giorni verrà corretta. Grazie comunque per la segnalazione e mi raccomando visitate Monza, visit Monza!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnaletica per Expo pronta ma il Comune casca sul refuso

MonzaToday è in caricamento