rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polizia di Stato

Spaccio, violenza sessuale e rapina: 33enne espulso

Aveva già subito ben 10 condanne definitive e scontato parecchi anni di carcere

Aveva già subito per 10 condanne definitive per spaccio, rapina e violenza sessuale.

Nella giornata di venerdì 20 ottobre il questore della provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio ha disposto l’accompagnamento al cpr di Milano di un uomo di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale e ritenuto socialmente pericoloso.

Arrivato in Italia nel 2008 l'uomo si è infatti subito dedicato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dal 2009 ha subito ben 10 condanne definitive: quattro per illecita detenzione e cessione di stupefacenti, tre per violazione delle norme in materia di immigrazione, una per violenza sessuale e lesioni personali, riportando una condanna di oltre 5 anni di reclusione, una per furto e detenzione abusiva di armi, un’altra per tentata rapina e una per oltraggio a pubblico ufficiale. Reati commessi nelle province di Bologna, Bergamo, Milano, Bolzano, Modena e Reggio Emilia.

La magistratura di sorveglianza, che lo ha ritenuto socialmente pericoloso disponendone l’espulsione, ha anche ipotizzato un collegamento fra il 33enne e la criminalità organizzata connessa al traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato infatti detenuto in carcere ad Ascoli Piceno e Modena dal 2010 al 2014, poi dal 2015 al 2017, e dal 2017 al 2018. Successivamente è stato nuovamente detenuto nel carcere di Modena, fino ad agosto, dove stava scontando una pena sempre per spaccio di sostanze stupefacenti.

Una volta dimesso dal carcere, e giunto a Monza per richiedere asilo politico, il questore ne ha però disposto il collocamento presso il cpr di Milano, dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo allontanamento dall'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, violenza sessuale e rapina: 33enne espulso

MonzaToday è in caricamento