rotate-mobile
Cronaca Seregno / piazza del Mercato

Fa provare la droga all'amico, denunciato. Nei guai anche una 16enne

Giovani sorpresi dai carabinieri con della sostanza stupefacente in piazza

Ragazzi sorpresi con la droga in piazza a Seregno. Nella nottata di venerdì i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Seregno, durante un servizio di controllo in piazza del Mercato, a ridosso della stazione ferroviaria, hanno notato un gruppo di ragazzi che alla vista della pattuglia si è mostrato sfuggente, con un comportamento inconsueto. Così i militari dell'Arma hanno deciso di approfondire e li hanno fermati.

E i ragazzi avevano della droga al seguito. Un 20enne, residente a Trezzano sul Naviglio e un 22enne di Lentate sul Seveso, entrambi di origini senegalesi, avevano con sé diversi grammi di hashish mentre, dall’altra parte della piazza, una 16enne di origini romene, è stata sorpresa con uno spinello in mano.

I quattro sono stati accompagnati in caserma e al termine degli accertamenti è emerso che il 20enne aveva appena ceduto la sostanza all'amico 22enne, a suo dire, "solo per fargliela provare".  Come previsto dalla legislazione in materia di stupefacenti (che punisce la semplice cessione al pari della vendita, offerta, coltivazione, raffinazione, trasporto e commercio), il ragazzo è stato denunciato per spaccio. Il 22enne è stato invece segnalato all’autorità insieme alla 16enne che ha anche dovuto fare i conti con la delusione e l'amarezza della madre che, nel cuore della notte, è stata convocata in caserma dai carabinieri e a lei è stata riaffidata la minorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa provare la droga all'amico, denunciato. Nei guai anche una 16enne

MonzaToday è in caricamento