rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via San Fruttuoso

Lo fermano per strada e gli "regalano" la frutta, ma è una truffa: ecco come funziona

È successo nella giornata di sabato nel quartiere San Fruttuoso a Monza

Si sono avvicinati alla sua auto e senza che chiedesse nulla gli hanno caricato delle cassette di frutta in macchina. Risultato? Ha perso cinquanta euro. È successo nella giornata di sabato 12 gennaio nel quartiere San Fruttuoso a Monza, vittima del raggiro un brianzolo, truffato da due uomini con accento campano.

Tutto è iniziato quando l'uomo è stato avvicinato da un furgoncino bianco con a bordo due giovani italiani con accento campano. I ragazzi hanno detto di essere proprietari di un negozio di frutta e hanno prelevato delle cassette dal furgone caricandole nel baule dell’auto. Vista l'insistenza dei due giovani e al fine di allenarli l'uomo si è visto costretto a pagare la frutta con una banconota da 50 euro ricevendo come resto due banconote da 20 euro. I due giovani hanno poi caricato nell’auto un’altra cassetta di frutta dicendo di fare conto pari con i 10 euro restanti, consegnandogli anche un’ulteriore banconota da 10 euro. 

La vittima dichiaratosi contrario all’acquisto della frutta ha restituito le cassette ai due giovani che si sono allontanati velocemente dal posto. La parte offesa, considerato che aveva comunque riottenuto la somma di 50,00 euro, seppur suddivisa in tre banconote, si è allontanato ma, fermatosi ad acquistare le sigarette, si è reso conto che le banconote da 20 euro ricevute in cambio erano false. Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo fermano per strada e gli "regalano" la frutta, ma è una truffa: ecco come funziona

MonzaToday è in caricamento