Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Vimercate / via Santi Cosma e Damiano

Vimercate, all'ospedale per rubare: arrestato il ladro dei reparti

In ospedale, ci andava, bontà sua, ma non certo per curarsi. Una fortuna che N.M., 45enne di Trezzo senza lavoro e pregiudicato, ha pensato bene di gettare al vento. Ora si trova al fresco

VIMERCATE - In ospedale, ci andava, bontà sua, ma non certo per curarsi. Una fortuna che N.M., 45enne di Trezzo senza lavoro e pregiudicato, ha pensato bene di gettare al vento. L'uomo tra i reparti del nosocomio cittadino ci andava infatti per fare incetta di portafogli: per introdursi nella struttura approfittava dell'orario di visita. Almeno tre i reparti coinvolti  a partire dal mese di marzo.

LE INDAGINI - Le accurate indagini condotte dai carabinieri guidati dal capitano Marco D'Aleo con l'aiuto delle telecamere hanno portato ad accertare che l'autore dei furti era sempre lo stesso: bottino, due portafogli e un telefono cellulare. Neanche la tecnica cambiava:  entrato fingendosi un parente, il ladro agiva mentre le vittime si allontanavano dal letto per esigenze fisiche.

L'uomo è stato arrestato giovedì e subito trasferito nel carcere di Monza. Quando sta per arrivare il caldo, per lui si profila un'estate al fresco. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, all'ospedale per rubare: arrestato il ladro dei reparti

MonzaToday è in caricamento