rotate-mobile
Il furto e l'arresto / Stazione / Via Marsala, 24

Il ladro arrestato con la cassaforte in mano dopo il furto nel supermercato di Monza

Il colpo nel parcheggio del super nella notte di sabato ma nella cassetta c'erano solo 48 euro. L'uomo è stato arrestato dalla polizia

Incappucciato, con il volto coperto. Ai piedi scarpe rosse e indosso un giubbotto verde. E tra le mani una cassaforte, appena rubata dalla cassa automatica del parcheggio del supermercato Coop di via Marsala a Monza.

Il ladro che ha deciso di colpire nella nottata di sabato 3 febbraio nel supermercato che sorge davanti al comando della polizia locale e a due passi dalla caserma dei carabinieri è stato notato da qualcuno poco prima delle tre, proprio mentre si allontanava. Ed è scattata la segnalazione alla centrale operativa della questura di Monza e della Brianza che ha inviato subito una volante.

Dopo aver bloccato le uscite i poliziotti hanno raggiunto il presunto ladro nel parcheggio e lo hanno sorpreso mentre cercava di allontanarsi con in una mano una cassaforte di colore nero e nell’altra un piede di porco.

L'uomo, 43 anni, diversi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza per furto con violenza sulle cose. Dentro la cassaforte c'erano 48 euro e la cassetta di sicurezza con il suo contenuto è stata restituita al responsabile dell’azienda incaricata della gestione del parcheggio.

La polizia sabato notte è riuscita a intervenire in pochi attimi nel parcheggio del supermercato perchè gli equipaggi erano già in zona per alcuni controlli, dopo l’intensificazione dei servizi nell’area, disposta dal Cominato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito delle segnalazioni dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro arrestato con la cassaforte in mano dopo il furto nel supermercato di Monza

MonzaToday è in caricamento