rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Adda

Vandali devastano ventuno aule all'Omni di Vimercate: danni ingenti

Il blitz di ignoti è avvenuto nella notte di giovedì: vetri rotti e furto di lavagne digitali e pc

Ventuno aule inagibili e centinaia di studenti costretti a restare fuori da scuola dopo un blitz vandalico che nella notte tra mercoledì e giovedì ha colpito l'Omnicomprensivo di Vimercate.

Vandali all'Omnicomprensivo di Vimercate

Vetri rotti, lavagne multimediali sradicate, computer rubati e apperecchiature danneggiate. Questo lo spettacolo che si è presentato agli occhi del personale giovedì mattina. I vandali hanno colpito il complesso scolastico di via Adda con un’incursione vandalica notturna che ha danneggiato 21 aule dell’Istituto: 15 al Liceo Banfi, 1 all’Istituto E. Vanoni, 4 al V. Floriani e 1 all’A. Einstein.

Insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate a scuola sono intervenuti anche i tecnici della Provincia, insieme alle aziende specializzate, allertati dal Preside del Liceo Banfi, Giancarlo Sala, che aveva segnalato i vetri in frantumi appena arrivato a scuola.

I vandali sarebbero riusciti a entrare nelle aule rompendo i vetri affacciati sull’esterno dell’edificio: una volta entrati nello stabile hanno sradicato i computer e alcune lavagne LIM. E' ancora in corso la conta dei danni ma il bilancio è sicuramente ingente anche perchè potrebbe essere stato messo fuori uso anche l’impianto di cablaggio.

Dalla Provincia si rileva, intanto, che gli atti vandalici sono stati compiuti nelle aule, senza mai passare dal corridoio, dove è presente l’impianto antifurto. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali devastano ventuno aule all'Omni di Vimercate: danni ingenti

MonzaToday è in caricamento