rotate-mobile
Cronaca

Ladro viene scoperto all'Oviesse e aizza il cane per fuggire via

L'episodio giovedì sera intorno alle 19. Accertamenti in corso da parte della Polizia di Stato

Ha usato il suo cane come "arma" improvvisata per spaventare l'addetto alla sorveglianza e assicurarsi la fuga. E' stata questa la trovata messa in scena da un ladro entrato in azione nella serata di giovedì in centro Monza.

Il malintenzionato, un uomo descritto come italiano e sulla quarantina, si è aggirato per qualche tempo nel reparto dedicato ai profumi dell'Oviesse e ha nascosto diversi prodotti in una busta e altri all'interno del proprio giubbotto, fingendo di cercare qualcosa tra gli scaffali.

La scena non è passata inosservata all'addetto alla sorveglianza del punto vendita che si è avvicinato al presunto ladro chiedendo di mostrare il contenuto della borsa che aveva con sè. L'uomo non ha reagito bene alla richiesta e ha aizzato il suo cane allo scopo di spaventare il vigilante. L'animale, un cane di taglia grossa, descritto come un pastore tedesco, ha iniziato ad abbaiare e a ringhiare all'addetto, riuscendo a far guadagnare la fuga al ladro. 

Prima di uscire dall'esercizio commerciale il malvivente ha abbandonato la busta dove aveva stipato alcuni profumi ma altra merce probabilmente era nascosta nel suo giubbotto. Dopo l'accaduto, intorno alle 19, è partita una richiesta di intervento al commissariato di Polizia di Stato di Monza che ha inviato sul posto una volante. I poliziotti hanno ricostruito l'episodio e stanno effettuando accertamenti per risalire all'identità dell'uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro viene scoperto all'Oviesse e aizza il cane per fuggire via

MonzaToday è in caricamento