rotate-mobile
La segnalazione / Sant'Albino / Via Romano Guardini

"Il giardinetto è fatiscente: devo portare la mia bimba a giocare fuori città"

La denuncia di un papà: giochi vecchi, sporchi e le piante che non vengono potate da tempo

Il giardinetto del quartiere non gode di buona salute. Giochi vecchi e alcuni rotti, sporcizia, i gradini dello scivolo tenuti insieme con il filo di ferro. Così che il papà è costretto a portare la sua bimba a giocare nel giardinetto del comune vicino.

La denuncia arriva dal quartiere di Sant'Albino, a Monza. A parlare è Andrea Melzi, residente molto attivo nella segnalazione dei disservizi. "Almeno fino a quando c'erano le vecchie circoscrizioni - spiega a MonzaToday -. E nei 'parlamentini' di quartiere, dove per anni ero attivamente presente,  c'erano assessori e consiglieri che oggi siedono in consiglio comunale. Poi è stato difficile non solo segnalare, ma soprattutto vedere risolti i propri problemi".

Come quello dell'area verde del quartiere. Un parchetto proprio sotto casa dove Melzi potrebbe portare tutti i giorni la sua bambina. Ma di farla giocare su quelle giostrine non ne ha assolutamente intenzione. "I giochi sono vecchi, sporchi - prosegue -. Da tempo le piante non vengono potate. Unica nota positiva le panchine: erano rotte da anni e finalmente le hanno cambiate. Ma alla fine per far giocare la mia bimba sono costretto ad andare al parchetto di San Damiano dove, peraltro, ci sono molti bimbi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il giardinetto è fatiscente: devo portare la mia bimba a giocare fuori città"

MonzaToday è in caricamento