rotate-mobile
Cronaca

Giornata internazionale per di diritti delle persone con disabilità: le iniziative a Monza

Il 3 dicembre 2014 incontro pubblico al centro disabili di via Silva 36 alla presenza del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Cherubina Bertola

Il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità e il comune di Monza promuove una serie di iniziative sul territorio.

Dalle 16.30 alle 19 presso il centro disabili di via Silva 36, ci sarà un incontro pubblico con le realtà territoriali che operano nell’ambito dell’inclusione e del miglioramento della qualità della vita di persone disabili, con mostre fotografiche, danza, laboratori e racconti di operatori e famigliari.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola.

Dalle 21, promossa dall’ambito territoriale socio assistenziale di Monza, composto oltre che dal capoluogo anche dai comuni di Brugherio e Villasanta, a Brugherio, in via Bosco 29, si terrà un altro appuntamento pubblico promosso con la collaborazione del Lehda e del coordinamento disabilità e diritti Monza e Brianza.

Sarà possibile assistere inoltre a un video realizzato in collaborazione con agenzia Contrasto e a un concerto per violino e pianoforte.

Anche a Desio in occasione del 3 dicembre sono state organizzate alcune iniziative sul tema dei diritti delle persone con disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale per di diritti delle persone con disabilità: le iniziative a Monza

MonzaToday è in caricamento