Cronaca

Al via le "giunte itineranti" nei quartieri: l'amministrazione incontra i cittadini

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per promuovere l'ascolto e la partecipazione dei cittadini. Il calendario degli incontri

Per ascoltare le richieste dei cittadini e promuovere la partecipazione attiva la giunta si trasferisce nei quartieri. 

L'iniziativa, voluta dall'amministrazione Allevi a Monza, parte martedì con il tour delle "Giunte itineranti". In programma ci sono dieci appuntamenti nei quartieri della città calendarizzati fino a settembre. Gli incontri si svolgeranno presso i centri civici e prevedono una prima parte – indicativamente dalle ore 19.00 alle 21.00 - riservata allo svolgimento vero e proprio delle sedute di Giunta, secondo l’ordine del giorno stabilito. A seguire si apriranno invece le porte per gli incontri con le consulte di quartiere e con i cittadini.

“L’esigenza di promuovere occasioni di dialogo e di confronto diretto era emersa chiaramente anche durante la campagna elettorale – spiega il Sindaco Dario Allevi – Ascolto e partecipazione sono due parole chiave della mia Amministrazione: ecco perchè mi aspetto di raccogliere il contributo costruttivo dai quartieri per collaborare insieme ad individuare soluzioni condivise che servono a migliorare la vivibilità della nostra città”.

L’Assessore Andrea Arbizzoni, che aveva già compiuto un primo sopralluogo nei mesi scorsi in tutti i centri civici, conferma il valore strategico di questi spazi di decentramento, sui quali – aggiunge – “è necessario condividere un progetto di innovazione per sfruttarne appieno le potenzialità”.

Il calendario delle Giunte itineranti nei quartieri

Ecco gli appuntamenti delle giunte itineranti nei quartieri: San Rocco 20 marzo, Cederna Cantalupo 10 aprile, Centro San Gerardo 17 aprile, Libertà 8 maggio, Regina Pacis San Donato 22 maggio, San Fruttuoso 5 giugno, Sant’Albino 19 giugno, Triante 10 luglio, San Biagio Cazzaniga 11 settembre, San Carlo San Giuseppe 25 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le "giunte itineranti" nei quartieri: l'amministrazione incontra i cittadini

MonzaToday è in caricamento