rotate-mobile
Cronaca Autodromo Nazionale di Monza

Rivoluzione Ecclestone in pista: "Per la Formula Uno meglio due gare da 40 minuti"

La proposta del patron della Formula Uno per rinnovare il format del Circus

Uno spettacolo nuovo, scenografico e intenso. Bernie Ecclestone, patron della Formula Uno, pensa a cambiare le regole in pista e immagina un Gran Premio nuovo, con due gare al posto di una.

La gara scandita dal rombo di motori potrebbe quindi vedere due sessioni da 40 minuti al posto di un'unica competizione lunga. La proposta, una novità per il format del Circus, è stata lanciata dallo stesso Ecclestone attraverso le pagine del Sunday Times che ha intervistato il boss della Formula Uno.

Secondo Ecclestone con due sessioni più brevi gli spettatori riuscirebbero a restare più concentrati sulla gara e la pausa potrebbe servire a coinvolgere con iniziative sponsor e pubblicitari. Il nuovo Gran Premio che si correrà a settembre a Monza potrebbe quindi essere diverso, con due gare da 40 minuti intervallate da una pausa di poco più di mezz'ora.

In relazione alla proposta di Ecclestone l'Autodromo di Monza, sul proprio sito, ha aperto un sondaggio per raccogliere l'opinione e il parere degli appassionati in merito alla modifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Ecclestone in pista: "Per la Formula Uno meglio due gare da 40 minuti"

MonzaToday è in caricamento