MonzaGp 2013, eventi e manifestazioni in città

Giovedì 5 settembre il sindaco Scanagatti inaugura ufficialmente l'edizione 2013 di MonzaGp che con eventi, iniziative e appuntamenti accompagnerà l'84esima edizione del Gran Premio d'Italia

Rombo di motori a Monza in attesa dell’appuntamento di domenica 8 settembre per l’84esimo Gran Premio d’Italia.

Anche se per la partenza delle macchine manca ancora qualche giorno la città scalda i motori e giovedì 5 settembre alle 17 in un’insolita Piazza Trento e Trieste simile a un enorme giardino con alberi e fiori il sindaco, Roberto Scanagatti, inaugurerà il programma di eventi MonzaGp 2013.

Ad aprire quest’edizione della manifestazione sarà la cerimonia di consegna a Giancarlo Fisichella, del team della Casa di Maranello, di una targa alla memoria di Enzo Ferrari nel 25esimo anniversario della sua scomparsa.

Più di 30 eventi che promuovono la cultura, lo sport e l’enogastronomia, dalla cittadella sportiva in Piazza Cambiaghi fino al polo del gusto in Piazza Carrobiolo, saranno organizzati in 14 punti della città per intrattenere i cittadini e tutti gli ospiti accorsi per il Gran Premio.

Una manifestazione accuratamente organizzata e pensata perché, come spiega il primo cittadino Scanagatti, “è la settimana più importante dell’anno per la nostra città e per tutto il territorio: vogliamo celebrarla al meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento