rotate-mobile
Cronaca

Notte "brava" a Monza, ubriaco scappa contromano dalla polizia locale

L'inseguimento nella notte di sabato: la corsa di un 21enne a bordo di un Mercedes è finita a ridosso della Villa Reale con il ritiro della patente

Multe per oltre quattrocento euro, dieci punti "volatilizzati" e un doppio ritiro della patente. Questo il caro "prezzo" che per un 21enne di Arcore al volante ubriaco ha avuto una serata brava trascorsa con due amiche a tutta velocità su un Mercedes in corsa contromano per le vie di Monza per scappare dalla polizia locale. 

Tutto è iniziato intorno alle 2.30 della notte di sabato quando una pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha notato un'auto di grossa cilindrata sfrecciare in piazza Carducci. La vettura procedeva a folle velocità lungo le strade cittadine senza preoccuparsi di moderare l'andatura nemmeno in prossimità degli incroci, mettendo così a repentaglio anche la sicurezza degli altri automobilisti.

Gli agenti, dopo aver tenuto sotto osservazione per un tratto il veicolo, hanno deciso di intervenire e di intimare l'alt al Mercedes. Il conducente però, anzichè fermarsi, ha premuto sull'acceleratore ed è scappato via fuggendo tra via dei Mille, via Dante, via Volta e via Appiani. Qui il conducente in fuga ha imboccato contromano il tratto fino a raggiungere piazza Citterio: il veicolo poi sempre in direzione opposta rispetto al senso di marcia, ha continuato a sfrecciare lungo viale Regina Margherita fino a essere bloccato poco prima della Villa Reale all'altezza di via Verdi. 

A bordo dell'auto in fuga c'era un ragazzo di 21 anni di Arcore insieme a due giovanissime di 20 e 18 anni residenti ad Arcore e Bernareggio. Il conducente è risultato positivo all'alcol test e l'etilometro ha segnalato un tasso alcolemico di quasi 1 g/l nel sangue. Per il 21enne è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza con ritiro per sospensione della patente, la decurtazione di dieci punti dal documento di guida e due multe per la velocità e per il contromano per un totale di 433 euro di sanzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte "brava" a Monza, ubriaco scappa contromano dalla polizia locale

MonzaToday è in caricamento