rotate-mobile
Cronaca

Scuola, al via le iscrizioni online per l'anno 2014/2015

Le domande di iscrizione al primo anno delle scuole elementari, medie o superiori dovranno essere inoltrate esclusivamente online

Dal 3 fino al 28 febbraio è possibile effettuare le iscrizioni online sul sito del Miur per la prima classe delle scuole elementari, medie o superiori per l’anno scolastico 2014/2015.

Già dal 27 gennaio per le famiglie era possibile cominciare a registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione dedicato alle iscrizioni on line raggiungibile al seguente link https://www.iscrizioni.istruzione.it/

L’iscrizione on line è obbligatoria (legge 135/2012) e deve essere effettuata in seguito alla registrazione per cui serve avere a portata di mano un documento di identità valido e il codice fiscale.

Per le famiglie sprovviste degli strumenti tecnici necessari saranno le scuole a fornire un adeguato supporto.

Non si tratta di un passaggio facoltativo ma obbligatorio: senza la registrazione di un genitore al sito del Miur non si può procedere con alcuna domanda di iscrizione.

Dopo la registrazione la famiglia riceverà una email di conferma dell’avvenuta procedura e sarà possibile seguire in tempo reale attraverso un’applicazione web l’iter e lo stato di avanzamento della domanda di iscrizione inoltrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al via le iscrizioni online per l'anno 2014/2015

MonzaToday è in caricamento