rotate-mobile
Cronaca

Il malore in Brianza poi la corsa in ospedale: è morto Joe Barone

Il triste annuncio

Dopo il malore che lo ha sorpreso in Brianza, in un hotel di Cavenago dove alloggiava per la trasferta con la squadra, è morto al San Raffaele di Milano Joe Barone, il dg della Fiorentina. Il manager si è spento nella giornata di martedì 19 marzo. Barone aveva accusato un malore prima della gara della sua Fiorentina con l'Atalanta. Proprio nell'hotel di Cavengo sono intervenuti i soccorsi e il personale sanitario ha praticato sul posto le prime manovre di rianimazione dopo il malore riconducibile a un attacco cardiaco. Il direttore generale era poi stato trasportato in ospedale con l'elicottero. 

Barone ha avuto un problema cardiaco. Negli ultimi bollettini sulle sue condizioni si parlava di "condizioni cliniche critiche ma stabili". Ora la stessa società viola comunica la triste notizia: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il direttore generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale 'San Raffaele' di Milano".

"Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina - continua la nota - sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili".

"Tutto il mondo viola - conclude la Fiorentina - si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

Il cordoglio dell'Ac Monza

"AC Monza partecipa al dolore della famiglia e di tutta la Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, dirigente di grandi capacità professionali e doti umane, che mancherà a tutto il calcio italiano. Particolarmente addolorato il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato biancorosso Adriano Galliani" recita il messaggio di cordoglio diffuso dal club biancorosso nel pomeriggio di martedì 19 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il malore in Brianza poi la corsa in ospedale: è morto Joe Barone

MonzaToday è in caricamento