rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale Romagna

"Qualcuno mi inseguiva e ho rubato un'auto", ladro si presenta in commissariato

L'insolito episodio è accaduto a Monza all'alba di martedì: un 35enne egiziano è stato denunciato e accompagnato al Pronto Soccorso

Il conducente, un uomo di 35 anni di origine egiziana, residente a Monza, è stato fermato e identificato e gli agenti hanno effettuato alcuni accertamenti sull'auto che, effettivamente, è risultato fosse stata rubata poco prima a Villasanta. 

L'uomo ha ammesso di aver avvicinato una donna di 49 anni a Villasanta mentre la signora era ferma presso un distributore di benzina: il ladro avrebbe detto alla proprietaria di scendere e lasciargli l'auto, garantendole che non le avrebbe fatto del male.

Così il 35enne è salito a bordo del mezzo e si è allontanato per scappare dai suoi "fantasmi", come ha riferito ai poliziotti. Fino a che la corsa poi non è terminata proprio davanti al commissariato di Monza dove il 35enne ha chiesto aiuto e si è beccato una denuncia: sarà l'autorità giudiziaria ora a valutare se l'uomo dovrà rispondere di furto o rapina. 

Il conducente, che con tutta probabilità soffre di disturbi psichici, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dove saranno i medici a valutare per l'uomo le cure necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qualcuno mi inseguiva e ho rubato un'auto", ladro si presenta in commissariato

MonzaToday è in caricamento