menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Busnago, tre mesi e mezzo di lavori per rifare la rete fognaria in tre strade

L'investimento è di 710.804 euro. In totale, saranno sostituiti 275 metri circa di tubazioni

Contrastare gli allagamenti e aumentare la portata delle condotte fognarie. Questo l'obiettivo dell'intervento di Brianzacque a Busnago dove sono in partenza i lavori lungo tre arterie situate nella zona Sud Ovest del territorio comunale. Si tratta di via delle Industrie, dei Noci ed Europa, strade confinanti tra di loro e posizionate a cavallo tra la parte terminale della zona industriale e la sottostante zona residenziale. 

“Quest’intervento rientra nella politica di investimenti che BrianzAcque ha preso a perseguire da anni per migliorare sempre più il servizio idrico fornito agli utenti modernizzando infrastrutture e realizzandone di nuove al passo con i tempi e con le tecnologie più avanzate” – afferma il Presidente e ad, Enrico Boerci.

Secondo quanto messo a punto dal settore Progettazione e Pianificazione del gestore pubblico dell’idrico brianzolo, l’operazione di rifacimento del tratto di rete si protrarrà per circa tre mesi e mezzo con un costo economico di 710.804 euro. In totale, saranno sostituiti 275 metri circa di tubazioni: al posto degli attuali elementi, usurati dal tempo, ne verranno posati di nuovi, realizzati con materiali più resistenti e dotati di un diametro maggiore in modo da consentire volumi di apporto dei reflui maggiormente consistenti. Prima dell’avvio del cantiere di BrianzAcque, sono previste una serie di attività propedeutiche da parte di altri gestori per lo spostamento di tratti di sottoservizi interferenti con i lavori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento