rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Arcore

Firmato un protocollo d’intesa per i lavori di adeguamento della sede della polizia stradale di Arcore

I tempi necessari per la progettazione e l’esecuzione dei lavori sono stimati in circa un anno

Un protocollo per l’avvio dei lavori di adeguamento della sede della sottosezione di polizia stradale di Arcore. E’ stato firmato nella giornata di mercoledì 28 novembre presso la prefettura per mettere mano alla struttura - di proprietà del comune - dopo quasi un ventennio di operatività. Si tratta di un accordo che coinvolge, oltre alla prefettura, il comune di Arcore il compartimento della Polizia stradale della Lombardia e la società ‘Milano Serravalle Milano-Tangenziali S.p.A.’, che contribuirà agli interventi di adeguamento.

Il protocollo – avallato anche dagli Organi centrali competenti – prevede che per il periodo dei lavori sull’immobile il personale della sottosezione di Arcore potrà usufruire di altri alloggi messi a disposizione, in via temporanea, da parte del comune di Arcore, così consentendo di assicurare la continuità dei servizi di vigilanza e controllo sulla rete autostradale di competenza (tutta la A 52 -Tangenziale Nord di Milano e parte della A 51 - Tangenziale Est di Milano).

I tempi necessari per la progettazione e l’esecuzione dei lavori sono stimati in circa un anno. "Tutte le parti coinvolte hanno accolto con favore l’iniziativa, evidenziando che l’accordo raggiunto rappresenta un esempio dell’ottima collaborazione interistituzionale che contraddistingue questo territorio" fanno sapere dalla prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato un protocollo d’intesa per i lavori di adeguamento della sede della polizia stradale di Arcore

MonzaToday è in caricamento