rotate-mobile
L'arresto / Lesmo

"Dammi 100 euro o devasto il ristorante", minaccia la ex: arrestato

Per mesi l'uomo avrebbe perseguitato l'ex compagna ma è stato fermato

"Dammi 100 euro o ti devasto il ristorante". È stato arrestato con l'accusa di stalking ed estorsione dai carabinieri di Monza un 40enne brianzolo che per  mesi avrebbe perseguitato l'ex fidanzata, titolare di un locale a Lesmo.

I fatti si sono svolti nei giorni scorsi, quando l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, in tarda serata avrebbe contattato telefonicamente l'ex compagna, titolare di un ristorante a Lesmo, pretendendo la consegna di 100 euro. E minacciandola, in caso di rifiuto, di danneggiarle il locale alla presenza dei clienti.  

Quest'ultima, intimorita perché - secondo quanto ha poi riferito - da mesi costretta a cedere ai soprusi dell'uomo, ha dunque deciso di chiedere aiuto ai carabinieri. I quali hanno pertanto raggiunto il ristorante e, dopo aver osservato le mosse del 40enne, lo hanno bloccato poco dopo. Proprio mentre si apprestava a "riscuotere" la somma.  

Per il 40enne sono dunque scattate le manette e, su richiesta della procura di Monza, il gip ha deciso per  la custodia cautelare in carcere fino alla sentenza definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 100 euro o devasto il ristorante", minaccia la ex: arrestato

MonzaToday è in caricamento