rotate-mobile
Cronaca Lesmo

La casa che vorrei, uno spazio ideato dai bambini

Coinvolte le scuole elementari della Provincia di Monza e Brianza. Sabato 18 maggio inaugurazione della mostra.

LESMO - Si chiama “La casa che vorrei” ed è uno spazio ideato dai bambini per sognare, per divertirsi, per giocare e studiare. I bambini hanno dato sfogo alla loro creatività disegnando con i pastelli su un foglio A4 la loro idea di “casa” intesa non solo come lo spazio fisico dell’abitazione ma anche come la rete di rapporti che costituiscono la famiglia.

I disegni verranno esposti in una mostra che sarà presentata sabato 18 maggio alle ore 10.00 presso lo showroom di Lesmo e alle ore 11.30 presso lo showroom di Monza di Brianzatende. L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole elementari della Provincia di Monza e Brianza e parte della Provincia di Milano e ha visto il coinvolgimento di circa 2000 ragazzi e ben 50 scuole.

La mostra terminerà il 27 luglio 2013 e durante l’apertura le realizzazioni potranno essere segnalate con schede di gradimento. I quattro progetti vincenti e le scuole d’appartenenza riceveranno delle forniture di materiale scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa che vorrei, uno spazio ideato dai bambini

MonzaToday è in caricamento