rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La Tragedia / Carnate

Marco, l'operaio di 63 anni morto davanti al figlio dopo essere precipitato per 4 metri

Era ricoverato in terapia intensiva da tre giorni

Si chiamava Marco Sottocorno l'operaio di 63 anni rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro avvenuto lo scorso mercoledì 17 gennaio a Bernareggio. Una caduta in cantiere, durante alcuni interventi di ristrutturazione di un'abitazione. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi del figlio che lavorava con lui. 

L'uomo di 63 anni, residente a Carnate, era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neurochirurgica dell'ospedale di Vimercate, ma purtroppo ieri sera è arrivata la notizia del suo decesso. Sconvolto l'intero paese di Carnate e sulla questione degli incidenti sul lavoro si è espressa anche il sindaco, Rosella Maggiolini: "Ogni volta diciamo che sarà l'ultima, ma quella sui morti sul lavoro è una lista nera che si allunga sempre"

L'incidente

Stava effettuando alcuni interventi di ristrutturazione in una villetta di via Risorgimento a Bernareggio. I soccorsi sono arrivati nella villetta brianzola in fase di ristrutturazione dopo una chiamata di emergenza che ha fatto atterrare a Bernareggio anche l'elisoccorso del 118. Le condizioni dell'uomo, titolare di una impresa edile, sono apparse fin da subito molto gravi. Sul posto sono giunti subito anche i carabinieri della compagnia di Vimercate e il personale di Ats.

Il 63enne, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto dal primo piano dell'abitazione, precipitando da un'altezza di quattro metri mentre montava una grata. Soccorso dal personale del 118 è stato trasferito, d'urgenza, in elicottero all'ospedale di Vimercate dove purtroppo ieri sera è morto. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco, l'operaio di 63 anni morto davanti al figlio dopo essere precipitato per 4 metri

MonzaToday è in caricamento