Mercatini, pista di pattinaggio e dj in piazza: Monza pensa al Natale

Il Comune ha pubblicato i bandi per assegnare l’organizzazione degli eventi per le festività natalizie. Tutti gli appuntamenti in città inizieranno verso la fine di novembre e dureranno fino al 10 gennaio del nuovo anno. I dettagli

Tutte le iniziative a Monza - Foto da Instagram _Joe_Black

Più di un mese di eventi. Quasi cinquanta giorni di appuntamenti e serate all’insegna del divertimento. E tanti angoli della città trasformati per l’occasione. Il tutto in un’aria e in unatmosfera speciali e magnifiche. 

A Monza sono già iniziati i lavori per preparare gli eventi per le prossime festività natalizie. Venerdì, il Comune ha pubblicato i bandi per assegnare l’organizzazione delle diverse iniziative che animeranno la città da fine novembre fino a dopo il Capodanno 2016. 

Tre i “piatti forti”: gli ormai tradizionali mercatini di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e una grande festa in piazza per la notte del 31 dicembre. 

Nei bandi, le cui scadenze sono tutte fissate tra la prima e la seconda settimana di novembre, il Comune spiega come il “Mercatino di Natale dovrà essere attivo dal 28 novembre 2015 al 06 gennaio 2016 in Piazza Trento e Trieste - da lunedì a domenica dalle 9 alle 22, eccetto il giovedì - e in Piazza Centemero e Paleari - da lunedì a domenica dalle 9 alle 22, eccetto il giovedì”. 

“Le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico, che dovranno essere strettamente rapportate a tema del Natale, saranno - chiarisce l’amministrazione - giocattoli natalizi, libri e stampi, articolo da regalo natalizi, articoli in legno, alimenti tipici - cioccolato, castagne, vin brulè e dolciumi -, addobbi per presepi e alberi di natale, piante e fiori”. 

Appuntamento col divertimento, da sabato 5 dicembre a domenica 10 gennaio 2016, anche in piazza San Paolo, che ospiterà - si legge nel bando - “una pista di pattinaggio su ghiaccio” e “eventi di intrattenimento a tema natalizio da tenersi sulla stessa pista”. 

Gli eventi, però, non saranno organizzati soltanto per festeggiare il Natale. Uno dei momenti più attesi, infatti, sarà la notte del 31 dicembre, quando i monzesi potranno festeggiare in piazza Trento e Triste e in piazza Cambiaghi. 

Nelle due location - si legge nel bando del Comune - si terrà “uno spettacolo di intrattenimento che prevede dj set e spettacolo live, a partire dalle ore 21.00 di giovedì 31 dicembre 2015 fino alle ore 2.00 di venerdì 1 gennaio 2016; diffusione musicale da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo; ed eventuale somministrazione di piatti e bevande negli orari di attività”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale, insomma, è ancora abbastanza lontano. Ma a Monza si respira già aria di festa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento