Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Monza : partito il nuovo bando a sostegno dei giovani imprenditori nel settore culturale e creativo

250 mila euro sono stati stanziati dalla Camera di commercio di Monza e Brianza a favore di giovani imprenditori interessati al settore creativo

Monza -  La crisi economica: in che modo la si combatte? Partecipando al bando promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, che ha stanziato 250mila euro per sostenere le giovani imprese e gli aspiranti imprenditori nei settori culturali e creativi della zona.

Il bando Cre-Attivi, rivolto ad aspiranti imprenditori e PMI iscritte nel Registro Imprese della Camera di commercio di Monza e Brianza a partire dal 1° gennaio 2012 e che operano o intendano operare nel settore creativo e innovativo, avranno un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili. Gli investimenti proposti dovranno avere un valore pari o superiore a € 5.000 (al netto dell’IVA) pena l’inammissibilità della domanda di partecipazione al Bando. Il contributo massimo concesso è pari a € 20.000 (al lordo delle ritenute del 4%). Le domande di contributo potranno essere presentate dal 15 aprile  al 15 luglio 2013.

L’elaborazione di questo bando rientra nel progetto “Innovazione e Impresa” del Distretto Culturale Evoluto, che vede come capofila la Provincia di Monza e Brianza, uno dei sei distretti sostenuti dal progetto Distretti culturali ideato e realizzato da Fondazione Cariplo. La realizzazione di tale progetto ha il duplice obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e di promuovere lo sviluppo del territorio. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza : partito il nuovo bando a sostegno dei giovani imprenditori nel settore culturale e creativo

MonzaToday è in caricamento