rotate-mobile
Lutto

Addio a suor Anna, la prof che fino all'ultimo ha insegnato ai suoi ragazzi

Lutto al liceo artistico monzese

Gli studenti delle Preziosine piangono suor Anna dell'Oro. La storica insegnante di scultura del prestigioso liceo artistico monzese è morta nella giornata di venerdì 30 settembre. 

Suor Anna, un volto noto e amato all'interno della scuola di via Pesa del Lino, era prima stata studentessa e poi, presi i voti, diventata anche insegnante. Oltre ad essere docente di Scultura era anche responsabile della Bottega dello smalto. Suor Anna aveva seri problemi di salute ma, malgrado la malattia, ha sempre continuato a svolgere con passione la sua missione di insegnante e ha voluto comunque iniziare anche il nuovo anno scolastico spiegando agli alunni delle seconde classi la tecnica della smalto. 

"La ringraziamo per averci testimoniato un grande amore alla vita, ai giovani, all’arte e ai poveri", si legge sulla pagina Facebook del liceo artistico monzese. Le esequie verranno celebrate domani, sabato 1 ottobre alle 10.30; mentre stasera è prevista una veglia di preghiera nella cappella dell'istituto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a suor Anna, la prof che fino all'ultimo ha insegnato ai suoi ragazzi

MonzaToday è in caricamento