rotate-mobile
Cronaca

Precipita dal tetto di un capannone per 9 metri: morto operaio

La vittima, 41 anni, abitava a Gallarate

Un uomo di 41 anni, operaio di Gallarate (inizialmente erroneamente era stata indicata come residenza la Brianza), ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro avvenuto venerdì a Brescia. Il 41enne è deceduto nella notte tra sabato e domenica in ospedale dopo aver trascorso due giorni a lottare tra la vita e la morte in ospedale. Il 41enne, di origini siciliane ma residente a Gallarate, è precipitato da circa nove metri di altezza nel pomeriggio di venerdì. Come riportato da BresciaToday.it, l'operaio stava lavorando alla rimozione di alcune coperture in amianto sul tetto della Società Telefonica Lombarda di Via Achille Grandi, a Brescia: per cause ancora in corso di accertamento - i rilievi sono stati affidati dai tecnici del Psal di Ats e alle Polizia di Stato - il 41enne a un certo punto è precipitato di sotto, sfondando una copertura in plexiglas.

Gravissime le condizioni dell'uomo, soccorso e intubato e poi trasferito e ricoverato d'urgenza alla Poliambulanza di Brescia, nel reparto di Rianimazione. Qui il suo cuore ha smesso di battere nella notte tra sabato e domenica.

I morti sul lavoro

Come riferito dall'Osservatorio indipendente di Bologna sulle morti sul lavoro, dall'inizio dell'anno sono già 88 le morti bianche in Lombardia, 1.233 in tutta Italia, di cui 631 sui luoghi di lavoro e i rimanenti in itinere e sulle strade. Dal gennaio del 2008, anno di apertura dell'Osservatorio, sono morti oltre 20mila lavoratori per infortuni sui luoghi di lavoro: la strage silenziosa, come una guerra quotidiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto di un capannone per 9 metri: morto operaio

MonzaToday è in caricamento