rotate-mobile
Cronaca Sovico

Morto Roberto Albanese, stroncato da un malore a 65 anni

Figura storica dell'ecologismo a Monza e Brianza e convinto pacifista. I funerali a Sovico lunedì alle 15

Sessantacinque anni, una vita spesa per l'ambiente e per la pace e ancora tanti progetti da realizzare e moltissima energia.

Roberto Albanese, 65 anni, figura storica dell'ecologismo a Monza e Brianza e convinto pacifista, si è spento sabato a causa di un malore improvviso. 

Nel 2003 Albanese aveva fondato "GreenMan", Istituto per la democrazia partecipativa e la cittadinanza europea insieme a un gruppo di cittadini ecopacifisti e di operatori del settore delle attività internazionali residenti a Monza e Brianza. Amava il Lambro tanto da dedicare al fiume un libro pubblicato nel 2012 "Con il fiume nel cuore. La quasi leggenda del Lambro", edito da Il Cartiglio Mantovano.

Per Roberto Albanese, Nik per gli amici, gli Ecologisti e Civici Monza e Brianza hanno scritto questo messaggio di cordoglio: "Sarà sempre con noi la tua determinazione nel sostenere le nostre idee, una forza convincente e coinvolgente. Saranno sempre con noi le tue parole, dette e scritte, che ci ispiravano e guidavano nelle nostre azioni. Sarà sempre con noi il tuo sorriso e la tua vitalità che univa e rafforzava il nostro gruppo. Sarai sempre con noi".

I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio a Sovico alle 15 nella chiesa Cristo Re. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Roberto Albanese, stroncato da un malore a 65 anni

MonzaToday è in caricamento