rotate-mobile
La tragedia

Incidente in Val Vigezzo, precipita durante un'escursione: morto 72enne

La vittima si trovava nella zona di Arvogno insieme al fratello. Sul posto, il Soccorso alpino, l'elisoccorso, il Sagf e i carabinieri

Grave incidente in Valle Vigezzo, dove un turista è morto dopo essere precipitato durante un'escursione nella zona di Arvogno, nel comune di Toceno.

A lanciare l'allarme che ha attivato i soccorsi sono stati due escursionisti, che hanno trovato uno zaino e due bastoncini da trekking e hanno chiamato il 112 presumendo che una persona fosse caduta in un canalone sottostante. Così come riferisce anche NovaraToday. Sul posto è stato quindi inviato l'elicottero del 118 per una prima verifica, che ha dato esito positivo: in fondo a un canalone è stato infatti individuato il corpo senza vita di una persona.

Diversamente da come precedentemente comunicato la vittima, un 72enne, è residente a Pantigliate, nel Milanese, e non in Brianza. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dall'equipaggio dell'elisoccorso, mentre gli uomini del Soccorso alpino della stazione di Vigezzo, insieme al Sagf, hanno recuperato il fratello della vittima, che era scivolato nel tentativo di salvare il 72enne, trovato aggrappato ad una pianta.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Santa Maria Maggiore.

Articolo aggiornato il giorno 6 ottobre alle 19.20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Val Vigezzo, precipita durante un'escursione: morto 72enne

MonzaToday è in caricamento