rotate-mobile
Cronaca Brugherio / Viale Lombardia

Brugherio, guida senza assicurazione e con patente scaduta: maxi multa da 6mila euro

La scoperta e le sanzioni durante un controllo nel pomeriggio di lunedì 4 gennaio in viale Lombardia

Una maxi multa da seimila euro e due auto sequestrate nel giro di poche ore. Questo il bilancio dell'attività di controllo effettuata nella giornata di lunedì 4 gennaio dalla polizia locale di Brugherio.

Pesante la somma delle sanzioni a cui è andato incontro un 48enne ecuadoregno domiciliato a Cesano Maderno che intorno alle 15.30 è stato sorpreso al volante di un Fiat Freemont senza assicurazione e anche senza patente dato che il documento di guida estero è risultato scaduto. I controlli sono scattati lungo viale Lombardia e nei confronti dell'uomo - che ha numerosi precedenti per vari reati e privo di permesso di soggiorno - sono scattate sanzioni amministrative per quasi seimila euro con ritiro della patente e sequestro del veicolo.

Solo qualche ora prima invece, nella mattinata, gli agenti durante controlli di polizia stradale e mobilità per il rispetto del Dpcm, hanno fermato un 77enne residente a Brugherio alla guida di una Ford Focus con doppia revisione scaduta e patente scaduta dal mese di gennaio 2019. L'uomo dovrà ora pagare una multa da 504 euro e andrà incontro anche alla sospensione del veicolo dalla circolazione e ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, guida senza assicurazione e con patente scaduta: maxi multa da 6mila euro

MonzaToday è in caricamento