rotate-mobile
Cronaca Lissone

Infiltrazioni e mancato rispetto delle condizioni di lavoro: multa da 500 euro per due negozi

Un negozio di Bovisio Masciago e uno di Lissone sono stati sanzionati nel corso dei controlli effettuati dai carabinieri di Desio in collaborazione coi Nas e in Nil di Milano

Due negozi sono stati multati nell'ambito dei controlli effettuati dai carabinieri di Desio in collaborazione coi Nas (Nuclei antisofisticazione e sanità) e i Nil (Nuclei ispettorato del lavoro) di Milano. Un'attività, questa, che rientra nell'ampio piano di accertamenti periodicamente svolti dal comando provinciale di Monza in tutti i comuni del territorio.

I controlli, volti all'accertamento delle condizioni di lavoro e alla tutela della salute e della sicurezza di dipendenti e clienti, hanno coinvolto diversi esercizi commerciali di Bovisio Masciago, Varedo e Lissone. 

Due i negozi multati: un market di oggettistica e articoli per la casa di Bovisio Masciago, gestito da un cittadino d'origine cinese e con un problema di infiltrazioni d'acqua, e un esercizio commerciale di Lissone per irregolarità sul fronte lavorativo. Le sanzioni inflitte ammontano a 500 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni e mancato rispetto delle condizioni di lavoro: multa da 500 euro per due negozi

MonzaToday è in caricamento