menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I negozi premiati dalla Regione - Foto repertorio

I negozi premiati dalla Regione - Foto repertorio

Premiati i “Negozi storici” della Lombardia: quattro sono brianzoli

Il riconoscimento è andato ai negozi aperti da più di cinquanta anni nella stessa città. Premiati Mascheroni di Giussano, Turri Antonio e figli di Limbiate, Giraldin di Mesa e Corrado tessuti di Seveso

Una vera e propria memoria storica. Un manuale vivente di come sopravvivere alla crisi. 

In Brianza, tra Giussano, Limbiate, Meda e Seveso, ci sono quattro dei “Negozi storici” premiati lunedì dalla Regione Lombardia. 

Il riconoscimento “Negozio storico” viene assegnato dal Pirellone per la capacità di preservare e valorizzare l'attività o il luogo oggetto dell'attività d'impresa da almeno cinquant’anni. 

A riuscire in questa impresa, nella provincia di Monza e Brianza, sono stati “Mascheroni”, negozio di Giussano del 1927; “Turri Antonio & Figli”, azienda di Limbiate nata nel 1930; “Amedeo Giraldin”, storica attività di Meda del 1951; e “Corrado tessuti”, negozio con sede a Seveso dal 1964. 

"Questo premio riconosce il vostro impegno, la vostra storia e il valore che conservano nel presente - ha detto Mauro Parolini, assessore al commercio di Regione Lombardia - Con la vostra laboriosità siete riusciti a durare nel tempo e, da più di cinquant'anni, avete saputo unire tradizione e innovazione, creando, con il vostro servizio, un valore duraturo per le comunità, i quartieri e le città in cui operate".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento