rotate-mobile
Cronaca

Giornata Internazionale dei Musei: le proposte a Monza e in Brianza

Dal 1977 ICOM celebra la Giornata Internazionale dei Musei: speciali iniziative per il weekend che celebra anche la Notte dei Musei

Torna l'atteso appuntamento con la Giornata Internazionale dei Musei promossa dal 1977 da ICOM (International Council of Museums).

Quest'anno l'appuntamento ricorre lunedì 18 maggio e per offrire a tutti la possibilità di godere dell'iniziativa alcuni musei a Monza e Brianza hanno organizzato aperture straordinarie ed eventi nel weekend del 16 e del 17 maggio 2015 in concomitanza con la Notte dei Musei.

A Monza i Musei Civici nel fine settimana offrono un ricco calendario di appuntamenti per bambini e adulti: sabato in occasione de La Notte dei Musei è prevista una apertura straordinaria del museo dalle 21 alle 24 con ingresso speciale a 3 euro.

Domenica 17 maggio invece i Musei Civici osserveranno orario continuato dalle 10 alle 18 aderendo alla Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM con una ricca serie di iniziative legate al tema 2015 “Musei per una società sostenibile” (Scopri tutti gli appuntamenti qui).

A Vimercate invece il MUST sabato sera dalle 20.30 alle 23.30 per la Notte europea dei Musei sarà visitabile gratuitamente. 

In occasione delle due manifestazioni che coinvolgono i luoghi della cultura il MUST ha programmato un ricco calendario di appuntamenti per il fine settimana che comprende anche un aperitivo musicale: tutti i dettagli qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Internazionale dei Musei: le proposte a Monza e in Brianza

MonzaToday è in caricamento