rotate-mobile
Cronaca Besana in Brianza

Omicidio di Besana Brianza, indagini in corso per rintracciare il killer del 55enne

Ancora giallo sul movente dell'omicidio: gli spari dopo una lite

Sono stati quattro i colpi esplosi dal killer che giovedì pomeriggio, a Brugora, una frazione di Besana Brianza, ha aperto il fuoco contro Giuseppe Piazza. Tre di questi hanno raggiunto il 55enne di origini siciliane e lo hanno ucciso, sulla piazza che di lì a poco avrebbe dovuto ospitare la festa del paese tra balli, musica e allegria.

Omicidio a Besana Brianza, ucciso un uomo in piazza

Sul piazzale addobbato a festa invece venerdì mattina, all'indomani dell'omicidio e dei rilievi dei carabinieri che ora indagano sull'accaduto, i volontari sono stati impegnati a ripulire i segni della morte, nel tentativo di sciacquare il sangue inaspettato che ha sconvolto il paese.

IMG-20170623-WA0012-2

E' ancora giallo invece sul movente dell'omicidio. I testimoni hanno riferito ai carabinieri di aver sentito il 55enne litigare con qualcuno e poi l'esplosione dei colpi. Che si sia trattato di una lite finita in tragedia pare ormai un dettaglio assodato ma il movente alla base del violento diverbio degenerato nel sangue ancora non è noto.

I militari della compagnia di Seregno e i colleghi brianzoli del Gruppo di Monza, guidati dal Colonnello Rodolfo Santovito, stanno indagando sull'episodio per riuscire a ricostuire la dinamica dell'accaduto e le ragioni del gesto. I testimoni hanno riferito di aver visto un uomo, brizzolato, corporatura robusta, scappare via dal luogo del delitto. Le ricerche del killer che ha aperto il fuoco e ha ucciso il 55enne sono in corso. 

Dopo i rilievi della Scientifica sono scattati i sigilli per un'abitazione al civico 13 di via Cavour dove non è escluso che possa aver avuto inizio la lite degenerata in omicidio giovedì pomeriggio. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti relative al movente dell'omicidio c'è anche la pista relativa alla lite scaturita nel contesto del vicinato.

casa sequestrata omicidio piazza besana-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Besana Brianza, indagini in corso per rintracciare il killer del 55enne

MonzaToday è in caricamento