rotate-mobile
Cronaca

Ponte Colombo, è ufficialmente aperto anche al transito dei veicoli

Da martedì 13 aprile aperto al traffico veicolare per le categorie previste in concomitanza con la riattivazione della Zona a Traffico Limitato

Da martedì 13 aprile il Ponte Colombo, in centro Monza, è ufficialmente aperto anche al transito dei veicoli oltre che ai pedoni e ai velocipedi. Torna attiva anche la Zona a Traffico Limitato.

"L’intenzione dell’Amministrazione è quella di intitolare il ponte al Beato Luigi Talamoni, fondatore della congregazione delle suore Misericordine di San Gerardo e patrono della Provincia di Monza e Brianza" spiegano dal municipio. Intanto i lavori al ponte, chiuso dal settembre 2018, erano stati ultimati nelle scorse settimane.

Il viadotto era stato demolito e poi ricostruito con nuovi criteri tecnici, estetici e di portata. materiali usati richiamano il disegno e il colore del porfido. I parapetti sono stati realizzati in continuità con quelli della passerella del mercato con due corsie ciclopedonali e una centrale veicolare che adesso è stata ufficialmente aperta al transito per residenti, mezzi di soccorso e categorie autorizzate nel rispetto delle limitazioni degli accessi previste dalla Zona a Traffico Limitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Colombo, è ufficialmente aperto anche al transito dei veicoli

MonzaToday è in caricamento