rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Pulizie di Primavera 2014 domenica 6 aprile

L'appuntamento per rendere più bella e vivibile la città che chiede la partecipazione di tutti: ecco come iscriversi

Monza chiama e cittadini rispondono.

L’appuntamento a cui tutti sono invitati per rendere la città più vivibile è più bella è domenica 6 aprile con le “Pulizie di Primavera”.

Ci saranno 50 cantieri presidiati da scuole e associazioni e sei cantieri jolly, situati in vari quartieri, dove con pazienza e olio di gomito i partecipanti libereranno le strade dai rifiuti, cancelleranno le scritte dai muri e pianteranno fiori e piccoli arbusti.

All’iniziativa ci si può iscrivere entro le 16 di venerdì 4 aprile mentre per i ritardatari che vorranno comunque partecipare domenica ci sarà uno stand del Comune in piazza Trento e Trieste dove sarà possibile registrarsi.

Per sabato 5 aprile è previsto in mattinata un flash mob in piazza Duomo promosso dai club di servizio riuniti nel movimento Fight The (False) Writers, per rilanciare l'iniziativa del giorno dopo e per sensibilizzare i cittadini contro "i vandali che imbrattano la città".

Il sindaco, Roberto Scanagatti, ha invitato i cittadini alla partecipazione con un appello: “L’anno scorso, l’iniziativa “Pulizie di Primavera” è stata un successo andato oltre ogni più rosea aspettativa. In quella giornata di volontariato civico più di 1500 monzesi – adulti ma anche tanti bambini, cosa per me bellissima ed emozionante – si sono dati da fare per rendere più bella la nostra città: dalla pulizia di aree pubbliche e di muri imbrattati, alla sistemazione di giardini, anche scolastici, alla tinteggiatura di aule, alla piantumazione di migliaia di fiori e di centinaia di piccoli arbusti per colorare e rinverdire la nostra città”. 

Tra gli sponsor dell’iniziativa Acsm Agam, GB Irrigazione, McDonald's.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie di Primavera 2014 domenica 6 aprile

MonzaToday è in caricamento