rotate-mobile
Cronaca

Il questore di Milano in visita a Monza, De Iesu incontra il sindaco e le forze dell'ordine

Visita nel capoluogo brianzolo giovedì mattina per il Dirigente Generale della Polizia di Stato Antonio De Iesu

Il questore di Milano Antonio De Iesu giovedì mattina è stato in visita a Monza.

Il Dirigente Generale della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Milano di cui il commissariato di Monza fa parte, dopo i saluti istituzionali in Procura ha incontrato il presidente del Tribunale di Monza e il sindaco del capoluogo brianzolo, Roberto Scanagatti, insieme all'assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri. 

Il questore De Iesu ha fatto visita al commissariato di Polizia di Stato giovedì mattina dove ha incontrato il Dirigente Angelo Re e gli agenti in servizio in viale Romagna, visitando gli uffici e facendo il punto della situazione sugli interventi, sui risultati e sulle criticità legati alla città e al territorio di Monza e della Brianza.

Antonio De Iesu è stato nominato il 23 marzo 2016 dal ministro dell'interno Angelino Alfano, che lo ha annunciato e si è insediato a Milano la mattina del 24 marzo dove è entrato in servizio in sostituzione di Luigi Savina, che a febbraio era stato nominato vice capo vicario della polizia.

63 anni, De Iesu era a capo della questura di Bari dal 2014. Da vice capo della squadra anti camorra a Napoli, negli anni '80, è rimasto ferito in uno scontro a fuoco con i camorristi. Ha poi diretto alcuni commissariati della provincia napoletana e l'ufficio prevenzione generale della questura di Napoli, dove è stato vicario per due anni all'epoca del questore Antonio Manganelli. Nel 2007 è diventato questore di Avellino e nel 2010 di Salerno, poi è stato nominato a Bari. Poi la nomina alla questura di via Fatebenefratelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore di Milano in visita a Monza, De Iesu incontra il sindaco e le forze dell'ordine

MonzaToday è in caricamento