Rapina in banca a Briosco, malviventi in manette

I carabinieri di Seregno hanno arrestato i due rapinatori di 38 e 45 anni

Immagine di repertorio

Attimi di paura a Briosco venerdì sera quando otto persone, tre dipendenti e cinque clienti, sono stati in balia dei rapinatori.

Tutto è cominciato intorno alle sedici quando due rapinatori, due italiani di 38 e 45 anni con molti precedenti per furti e rapine, sono entrati nella filiale della Bcc armati di taglierini. Nonostante l'improvvisa irruzione, uno dei dipendenti però è riuscito a dare l'allarme che ha richiamati sul posto i carabinieri.

Sono stati quaranta minuti di terrore: otto persone, tre dipendenti e cinque clienti, sono state tenute in ostaggio dietro la minaccia di tre taglierini. I malviventi hanno sequestrato il direttore, la sua segretaria e una cassiera. Si sono appostati in banca e via via hanno sequestrato altri cinque clienti, entrati in seguito. I banditi hanno svuotato le casse, impossessandosi di 3200 euro. Poi hanno ordinato agli otto sequestrati di entrare in un ripostiglio dove li hanno obbligati a mettersi a pancia in giù e hanno atteso l'apertura della cassaforte a tempo.

Solo qualche giorno prima a Seregno, in Brianza, era avvenuto un analogo episodio: tre banditi hanno colpito una società finanziaria e dopo aver sequestrato le impiegate hanno preso in ostaggio i clienti che via via entravano negli uffici, arrivando a tenere sotto controllo 12 persone e a fuggire con 41mila euro di bottino. Poco dopo poi gli arresti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

  • Incidente a Monza, scontro tra auto e ambulanza diretta al San Gerardo

Torna su
MonzaToday è in caricamento