rotate-mobile
Rapine e arresti / Stazione / Viale Umberto I

"Ho una pistola", l'uomo che rapina la farmacia ma scappa "solo" con 50 euro: arrestato

Nella fretta il malvivente ha afferrato solo una banconota e poi è fuggito via. E' stato rintracciato poco dopo dai carabinieri

“Sotto la felpa ho una pistola, consegnami i soldi”.

Questa la frase che nella mattinata di venerdì una farmacista di Varedo si è sentita rivolgere da un uomo entrato nell'esercizio commeciale di via Umberto I come un normale cliente, con un cappellino sulla testa. Il malvivente l'ha minacciata e, facendo credere di avere un'arma, si è impossessato del denaro: solo una banconota da 50 euro. Si è accontentato di questo prima di fuggire via in gran fretta.

Ad arrestarlo poco dopo i carabinieri. Dopo la rapina la farmcista ha dato l'allarme ai militari dell'arma che hanno avviato subito le indagini. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e con l’aiuto del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio pubblico, i carabinieri della stazione di Varedo hanno avviato immediatamente le ricerche, estese anche nell’area dell’ex Snia dove, poco dopo, è stato rintracciato l’uomo - 42 anni - arrestato in flagranza per il reato di rapina.

Addosso all'uomo non c'era nessuna pistola, come aveva fatto credere di avere. Il 42 enne è stato accompagnato in carcere a Monza come disposto dal sostituto di turno della Procura della Repubblica di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho una pistola", l'uomo che rapina la farmacia ma scappa "solo" con 50 euro: arrestato

MonzaToday è in caricamento