rotate-mobile
Cronaca Desio

Dopo due mesi riapre il parco Tittoni chiuso dopo i nubifragi

L'apertura

A Desio ha riaperto il parco di Villa Tittoni. A oltre due mesi dal nubifragio dello scorso luglio che aveva provocato ingenti danni al patrimonio arboreo dell'area verde, sabato 30 settembre hanno riaperto i cancelli. Il parco sarà nuovamente fruibile, ad eccezione delle parti transennate

"Con parere positivo del servizio Lavori Pubblici a seguito dell'esito del sopralluogo effettuato dal direttore tecnico dell'impresa esecutrice dei lavori di messa in sicurezza, è stata emessa un'ordinanza che prevede la  riapertura del Parco comunale di Villa Tittoni, con divieto di utilizzo delle strutture di arredo delimitate e/o transennate" spiegano dal municipio. "Rimangono ancora ferme le disposizioni di chiusura o di interdizione al pubblico delle aree ed edifici di cui alla ordinanza contingibile ed urgente n. 204 del 24.07.2023, ed alle successive di revoca parziale, richiamate in premessa".

"Finalmente domani, sabato 30 settembre, riapre il nostro parco!" ha commentato il sindaco Simone Gargiulo, annunciando sui social l'avvenuta riapertura. "Ovviamente causa l’utilizzo di mezzi molto pesanti ci vorrà un po’ prima che torni del tutto alla normalità e ci sono alcuni arredi da sistemare, ma almeno ora è in sicurezza e possiamo con grande gioia riconsegnarlo ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due mesi riapre il parco Tittoni chiuso dopo i nubifragi

MonzaToday è in caricamento