rotate-mobile
Inseguimenti / Carate Brianza

L'uomo senza patente (ma con un coltello) che fugge due volte da un posto di blocco

Fermato dai carabinieri, il 26enne è stato denunciato: la patente gli era stata revocata per guida in stato d'ebbrezza e sotto effetto di droga

Guidava senza patente, perchè il documento di guida gli era stato revocato per guida in stato d'ebbrezza e sotto effetto di droga. E al seguito aveva un coltello a serramanico con una lama di 22 centimetri. E per questo, con tutta probabilità, quando si è imbattuto in un posto di controllo della polizia stradale lungo la Valassina, è scappato via.

Ma pochi istanti dopo, grazie alla segnalazione effettuata via radio dalla centrale operativa relativa a una Fiat Punto rossa in fuga, la vettura con al volante un 26enne di Triuggio è stata intercettata e fermata dai carabinieri. I militari erano impegnati in un posto di controllo in via Ariosto e hanno notato passare il veicolo. Nonostante l'alt, per la seconda volta nella stessa serata, il 26enne è fuggito da un posto di blocco delle forze dell'ordine e anzichè fermarsi ha premuto sull'acceleratore. 

Il ragazzo è stato raggiunto e bloccato dopo pochi chilometri:con sé aveva un coltello a serramanico di 22 centrimetri ed è risultato privo di patente poiché revocata per guida in stato d'ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti.

Al termine degli accertamenti il 26enne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a un pubblico ufficiale e sanzionato per la fuga all'alt e la velocità non commisurata alle condizioni della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo senza patente (ma con un coltello) che fugge due volte da un posto di blocco

MonzaToday è in caricamento