rotate-mobile
Cronaca Stazione

Sciopero del trasporto pubblico: due giorni di stop

Giovedì si fermeranno i treni, con possibili ritardi o cancellazioni delle linee Trenord, mentre venerdì sarà la volta degli autobus

Ancora uno sciopero in vista, anzi due.

Giovedì 29 maggio in occasione di uno sciopero nazionale di alcuni sindacati i treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno.

L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (ore 6-9) e della sera (ore 18-21).

Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione. Informazioni sull’andamento.della circolazione, come ogni giorno, saranno comunicate in tempo reale su tutti i canali di comunicazione di Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, e via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici e sul sito internet www.trenord.it, disponibile anche in versione mobile. 

Per quanto riguarda gli autobus invece per venerdì 30 maggio è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dall'organizzazione sindacale USB.

Per le linee gestite da NET potrebbero esserci disagi sulle tratte urbane dalle 9.00 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio mentre per quanto riguarda le linee extraurbane di Trezzo dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio. 

Per quanto riguarda invece le linee gestite da Brianza Trasporti potrebbero esserci disagi dall'inizio del servizio fino alle ore 5.29, dalle ore 8.30 alle 14.59 e dalle 18 fino al termine del servizio. 

A Milano invece i mezzi dell'Atm potrebbero provocare disagi tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico: due giorni di stop

MonzaToday è in caricamento