rotate-mobile
Cronaca

Giornata nera per il trasporto pubblico venerdì 18 marzo 2016

Sciopero generale del trasporto pubblico. Coinvolti autobus, treni e metropolitana. Le informazioni

Venerdì nero per il trasporto pubblico. Il 18 marzo si fermeranno autobus, treni e metropolitana.

Per la giornata di stop del trasporto pubblico locale Trenord ha annunciato la possibilità di disagi e ritardi per il servizio ferroviario. L'agitazione inizierà dalle ore 21 di giovedì 17 fino alle ore 21 di venerdì 18 marzo 2016. Saranno interessati dallo sciopero i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord che potranno dunque subire ritardi, variazioni o cancellazioni.

Le fasce di garanzia previste rientrano tra le 6 e le 9 e dalle 18 fino alle 21. Giovedì 17 marzo viaggiano i treni già in corsa o con partenza prevista entro le ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22 mentre venerdì 18 marzo saranno garantiti i treni con partenza dalle ore 6 e che arrivano a destinazione entro le ore 9 e quelli con partenza dopo le ore 18. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Saranno previsti autobus per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

Possibili disagi a Monza e Brianza anche per gli autobus. Nello sciopero saranno coinvolti i mezzi dell'azienda Brianza Trasporti -Autoguidovie e di Nord Est Trasporti: leggi qui le informazioni e gli orari. 

L'agitazione è stata confermata anche da Atm e riguarderà anche il servizio di metropolitana con possibili disagi e ritardi. Gli orari dello sciopero in programma vanno dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Qui le informazioni per la città di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nera per il trasporto pubblico venerdì 18 marzo 2016

MonzaToday è in caricamento